Il premio Mario Antonio Riu per un futuro migliore

Il Premio "Mario Antonio Riu"

Mario Riu – Il premio

Per ricordare la figura di Mario Antonio Riu, l’Associazione organizza un premio annuale a beneficio di persone, enti o associazioni che si siano distinte per il loro contributo alla solidarietà sociale, all’accoglienza dei migranti, al dialogo tra le culture e alla solidarietà tra i popoli.

La Giuria è composta dal Consiglio Direttivo dell’Associazione e da eventuali membri aggiuntivi nominati dallo stesso Consiglio, scelti di anno in anno tra persone dotate di adeguati requisiti di professionalità, competenza ed autorevolezza coerenti con le finalità dell’Associazione e con la finalità annuale del Premio.

Attraverso il premio l’Associazione intende:

• Onorare la memoria di Mario Antonio Riu
  • Favorire, attraverso attività e manifestazioni collaterali al Premio, la sensibilizzazione sui temi dell'immigrazione e dell'integrazione.